Post in evidenza

Maxxi TIM Casa

Scelgo una zona “TIM Casa”, cioè quel luogo che sento più mio perchè magari ci passo più tempo, e da lì parlo gratis per 500 minuti al giorno. Inoltre posso portare il mio numero fisso sul telefonino, semplificando la mia vita senza rinunciare alla convenienza.


L’offerta è valida per i clienti Prepagati TIM ed è incompatibile con i profili TIMtribù, TIM Welcome Home, TIM Famiglia e con Maxxi Ricarica, Servizio 2in1 e TIM Conference.

Per attivare Maxxi TIM Casa è necessario possedere una SIM 128K o superiore. Se non se ne possiede una, basterà effettuare un cambio carta e fino al 31/12/2007 il relativo costo di 10 euro (IVA incl.) sarà rimborsato con un bonus di traffico. Inoltre, è necessario indicare il proprio indirizzo, ad esempio quello di casa o dell’ufficio, dal quale si vogliono sfruttare tutti i vantaggi di Maxxi TIM Casa.


Maxxi TIM Casa potrebbe non essere compatibile con alcuni modelli di telefonini. Prima dell’adesione è necessario verificare la lista dei telefoni consigliati da TIM direttamente on line o presso i negozi TIM.

L’offerta è valida per 30 giorni e si estende automaticamente ogni 30 giorni. Per disattivarla basta chiamare il 119. Un SMS, 7 giorni prima della scadenza, ricorderà l’estensione automatica. Se il traffico acquistato residuo non è sufficiente a coprire il costo mensile, le agevolazioni saranno sospese fino a che non verrà acquistato traffico residuo sufficiente. Il periodo massimo di sospensione è pari a 6 mesi oltre i quali l’offerta sarà disattivata. Durante la sospensione delle agevolazioni resta sospeso anche il servizio numero fisso.



In più puoi portare GRATUITAMENTE sulla tua SIM il numero fisso da abbinare al tuo numero mobile, per essere sempre raggiungibile sia a casa sia fuori!

Attivando una delle offerte Maxxi TIM Casa sceglierai l’indirizzo (casa tua, il tuo ufficio, ecc.) dal quale chiamare con la massima convenienza. Quando sul display del telefonino comparirà la scritta “TIM Casa” saprai di poter fruire di tutti i vantaggi di Maxxi TIM Casa perché ti trovi all’interno della tua “Area TIM Casa” (l’indirizzo da te scelto e le immediate vicinanze). Quando invece sul display compare solo la scritta “TIM” vuol dire che ti trovi fuori dalla Area TIM Casa e quindi parlerai alle normali condizioni del tuo profilo tariffario.

Se inizi la chiamata nell’Area TIM Casa e la continui uscendo dall’area TIM continuerai a parlare alle condizioni dell’offerta Maxxi TIM Casa. Viceversa inizi la chiamata fuori dall’Area TIM Casa e la continui entrando nella tua Area TIM Casa, continuerai a parlare alle condizioni previste dal tuo profilo tariffario.

Ogni qualvolta entri o esci dall’area TIM Casa, vedrai sul display del tuo telefonino il messaggio “Invio messaggio in corso…” e “Aggiornamento servizio TIMCasa effettuato…”. Ad aggiornamento avvenuto, il telefonino emette un beep e sul display del telefonino leggerai la scritta “TIMCasa” o “TIM”.

Se quando ti trovi in casa, sul display del telefonino dovesse ancora essere visualizzata la scritta 'TIM' anziché 'TIM Casa' puoi aggiornare la tua presenza in "Area TIM Casa" semplicemente dal menù della tua SIM (SIM i.TIM). Basterà selezionare la voce 'TIM Casa' e quindi 'verifica'. A questo punto il display del tuo telefonino si aggiornerà automaticamente.

In più, con Maxxi TIM Casa puoi decidere di portare il tuo numero fisso di casa sul tuo telefonino TIM.

Scopri tutti i dettagli su Maxxi TIM Casa e attivala direttamente online

TIM Ricorda

Maxxi TIM Casa potrebbe non essere compatibile con alcuni modelli di telefonini. Prima dell'attivazione, verifica se il tuo telefonino è tra quelli consigliati da TIM.
per attivare Maxxi TIM Casa è necessario possedere una SIM 128K o superiore. Se non la possiedi ti basterà effettuare un cambio carta e fino al 31/12/2007 il relativo costo di 10 euro (IVA incl.) ti sarà rimborsato con un bonus di traffico.

Puoi attivare l'offerta:

- direttamente online;
- presso un qualsiasi Centro TIM o negozio "il Telefonino TIM".

Riceverai un SMS di conferma dell'attivazione di Maxxi TIM Casa. Sul menù della tua SIM, sarà presente la voce 'TIM Casa' e da quel momento potrai sfruttare tutti i vantaggi di TIM Casa.

Maxxi TIM Casa potrebbe non essere compatibile con alcuni modelli di telefonini. Prima dell’attivazione, verifica se il tuo telefonino è tra quelli consigliati da TIM.

Se hai attivato Maxxi TIM Casa, puoi richiedere subito la portabilità sul telefonino TIM del tuo numero di telefono Fisso riferibile alla zona da te scelta come zona "TIM Casa".

Sarai sempre raggiungibile sia sul numero Fisso che su quello mobile, e sia a casa che fuori!


Attivando una delle offerte Maxxi TIM Casa potrai anche usufruire del Servizio Numero Fisso, per utilizzare il tuo numero di casa sul telefonino.


Quando ti trovi nella tua “Area TIM Casa” (sul display del telefonino leggerai “TIM Casa”), potrai anche chiamare con il tuo numero Fisso, e quindi chi chiami vedrà il tuo numero fisso). Basterà anteporre al numero da chiamare il codice 499. Quanto costa chiamare con il numero fisso? Solo 16 cent a chiamata, come previsto dalla tua Maxxi TIM Casa.
Se qualcuno ti chiama sul numero fisso, potrai tranquillamente rispondere con il telefonino in modo del tutto gratuito. Chi chiama continuerà a pagare la normale tariffa delle chiamate verso Fissi. Riconoscerai che ti stanno chiamando sul Fisso perché il numero chiamante è preceduto da 499.
Quando ti trovi al di fuori dell’Area TIM Casa” (sul display del telefonino compare la scritta “TIM”) e non perdi nessuna chiamata verso il tuo numero Fisso. Infatti, potrai scegliere di usufruire della segreteria telefonica dedicata oppure di ricevere un SMS di notifica, con numero, ora e data della chiamata.

Potrai attivare e disattivare il servizio di segreteria telefonica del numero Fisso, indipendentemente dalla segreteria del tuo numero di cellulare, chiamando il numero 4920. Per ascoltare i messaggi basterà chiamare il numero 499 49001. Nei periodi in cui Maxxi TIM Casa è sospesa, perché il traffico acquistato residuo non era sufficiente, anche il servizio numero fisso resta sospeso.

TIM ricorda:

Per usufruire del servizio numero Fisso, è necessario attivare Maxxi TIM Casa o Maxxi TIM Casa Base e richiedere, in un negozio TIM, il passaggio a TIM del proprio numero Fisso di casa (Portabilità del numero Fisso geografico) compilando e sottoscrivendo l’apposito Modulo di Richiesta.

È possibile richiedere la portabilità solo dei numeri fissi nativi Telecom Italia. Il numero Fisso deve appartenere al distretto telefonico (prefisso) in cui è compreso l’indirizzo scelto per Maxxi TIM Casa.

La portabilità del numero geografico comporta il recesso dal Contratto di Abbonamento e la disattivazione di eventuali servizi supplementari di rete fissa, la prestazione di Carrier Selection e di Carrier Preselection con altri Operatori Telefonici e il servizio ADSL di Telecom Italia.

L'attivazione del Servizio Numero Fisso è gratuita, in promozione fino al 31 Dicembre 2007.

Cosa è Maxxi TIM Casa? E’ la nuova offerta di TIM che Ti permette di avere 500 minuti al giorno per chiamare da casa (area TIM Casa) a 0 cent/minuto e pagando solo 16 cent di euro a chiamata indipendentemente dalla durata della chiamata. Attivando Maxxi TIM Casa “Base” posso chiamare a Zero cent/min da casa tutti i numeri fissi nazionali invece attivando Maxi TIM Casa estendo questo vantaggio anche a tutte le chiamate fatte da casa ai numeri TIM in Italia. In più posso portare sulla mia SIM TIM il numero fisso Telecom Italia per essere sempre reperibile anche su quel numero !



A chi è rivolta l’offerta? L’offerta è rivolta a tutti clienti con ricaricabile TIM ad eccezione di quelli che hanno attivi i seguenti offerte: TIM Tribù, TIM Welcome Home, TIM Famiglia. e Maxxi Ricarica. L’offerta è inoltre incompatibile con i servizi 2in1 e TIM Conference.



Come faccio a capire se mi trovo nella zona della tariffa agevolata ? Quando ti trovi nelle vicinanze dell’indirizzo da te scelto, sul display del tuo telefonino comparirà la scritta “TIM Casa”. Al di fuori di questa zona sul display apparirà solo “TIM” e parlerai alle normali condizioni del tuo profilo tariffario.



Come faccio ad attivare l’offerta ? Potrai attivare l’offerta recandoti presso i negozi TIM oppure tramite sito web (www.tim.it) (accedendo con le tue credenziali di autenticazione I-box ) oppure rivolgendoti al customer Care 119. Al momento dell’attivazione Ti verrà richiesto di indicare l’ indirizzo dal quale e nelle vicinanze del quale desideri che siano applicati i vantaggi economici dell’offerta ( area “TIM Casa”).



Come è possibile disattivare l’offerta ? Potrai disattivarla rivolgendoti al Customer Care 119.



Come è possibile passare da Maxxi TIM Casa a Maxxi TIM Casa base e viceversa ? Per passare dall’offerta Maxxi TIM Casa a Maxxi TIM Casa base e viceversa devi accedere al sito WEB (www.tim.it) (accedendo con le credenziali di autenticazione I-box ) oppure recarti al negozio TIM.



Come è possibile cambiare l’indirizzo? Per cambiare l’indirizzo dal quale e nelle vicinanze del quale applicare i vantaggi economici dell’offerta (area “TIM Casa”) devi: Accedere al sito WEB (www.tim.it) (accedendo con le credenziali di autenticazione I-box ) oppure rivolgerti al negozio TIM. Ti verrà richiesto di indicare il nuovo indirizzo dal quale e nelle vicinanze del quale applicare da quel momento in poi i vantaggi economici dell’offerta ( area “TIM Casa”). Qualora sia attivo il servizio numero fisso, il nuovo indirizzo dovrà essere compatibile con il distretto corrispondente al nuovo indirizzo scelto dal cliente.



Come è possibile attivare il servizio numero fisso ? Potrai attivare il servizio numero fisso recandoti nei negozi TIM.
Ricorda: potrai richiedere la portabilità del numero fisso contestualmente all'attivazione di Maxxi TIM Casa o in un momento successivo. Nel primo caso, la richiesta viene inviata a Telecom solo quando va buon fine la attivazione dell’offerta Maxxi Tim Casa. E’ possibile richiedere soltanto la portabilità di una numerazione rilasciata da Telecom Italia (anche se successivamente hai cambiato operatore, mantenedo il numero). Il prefisso telefonico deve essere coerente con il distretto di appartenenza dell’indirizzo dichiarato del Cliente al momento della sottoscrizione di Maxxi TIM Casa ( non è possibile cioè indicare un indirizzo di Bologna e chiedere la portabilità per un numero di Roma).



Come è possibile disattivare il servizio numero fisso ? Potrai disattivare il servizio numero fisso rivolgendoti a Customer Care 119.



Quali sono i Requisiti per aderire all’offerta ? E’ necessario possedere una SIM 128K o superiore. Se non se ne possiede una, basterà effettuare un cambio carta ( fino al 31/12/2007 il relativo costo di 10€ sarà rimborsato con un bonus di traffico). E’ necessario disporre di un terminale compatibile con l’offerta. La lista dei terminali compatibili è disponibile su www.tim.it.



Ci sono speciali promozioni per chi attiva l’offerta? Fino al 31.12.2007 sono previste le seguenti promozioni:

Il cambio SIM è gratuito qualora Tu non disponga di una SIM 128K o superiore ( il relativo costo di 10€ sarà rimborsato con un bonus di traffico );
Se passi a TIM da altro operatore, i primi due mesi sono completamente gratis grazie al rimborso del costo mensile dell’offerta!
La portabilità del numero fisso è del tutto gratuita, fino al 31 Dicembre 2007



Quanto dura l’offerta? L’offerta è valida per 30 giorni e si estende automaticamente ogni 30 giorni, con addebito sul traffico acquistato residuo. Sette giorni prima della scadenza riceverai un SMS che ti avvisa dell’estensione dell’offerta per altri 30 giorni. Ricordati di avere traffico residuo sufficiente.



Se il credito residuo non mi basta , come si rinnova l’offerta Maxxi TIM Casa? Se il traffico acquistato residuo non è sufficiente a coprire il costo mensile, le agevolazioni saranno sospese fino a che non avrai acquistato traffico residuo sufficiente. A questo punto l’offerta è di nuovo attiva. Il periodo massimo di sospensione è pari a 6 mesi oltre i quali l’offerta sarà disattivata. Nei periodi in cui maxxi tim casa è sospesa anche il servizio numero fisso resta sospeso.
Ricorda: nel periodo di eventuale disattivazione dell’offerta per mancanza di credito residuo le condizioni tariffarie applicate alle chiamate uscenti sono quelle del tuo profilo tariffario.



Quanto costa l’offerta Maxxi TIM Casa ? Esistono due offerte Maxxi TIM casa sottoscrivibili, denominate Maxxi TIM Casa e Maxxi TIM Casa Base, così caratterizzate:

Maxxi TIM Casa, che, con solo 5 euro/mese, ti permette di chiamare da casa e dintorni a 0 cent/min (con solo uno scatto alla risposta di 16 cent) tutti i numeri fissi Telecom Italia e tutti i telefonini TIM in Italia fino a 500min/giorno (sono oltre 8 ore !);
Maxxi TIM Casa Base, che, con solo 3 euro/mese, ti permette di chiamare da casa e dintorni a 0 cent/min ( con solo uno scatto alla risposta di 16 cent) tutti i numeri fissi Telecom Italia fino a 500min/giorno (sono oltre 8 ore !);
A tutte le chiamate fatte fuori dalll’area TIM casa o oltre il tetto dei 500 minuti al giorno, saranno applicate le condizioni economiche previste dal profilo tariffario del cliente.



Come faccio a sapere i minuti dell’offerta ancora non utilizzati ? In qualsiasi momento, potrai conoscere la scadenza dell’offerta, i minuti ancora non utilizzati, visitando l’area web 119 del sito www.tim.it, chiamando il 4916 (sezione bonus) o inviando un SMS al numero gratuito 4916 ( con il testo: saldo Maxxitimcasa oppure saldo maxxitimcasabase).



Cosa è e quanto costa la portabilità del numero fisso? Maxxi TIM Casa Ti permette, senza avere più un impianto fisso a casa ( e senza dovere quindi corrispondere alcun canone per tale impianto ), di portare direttamente sulla SIM TIM il numero Fisso per essere sempre raggiungibile, sia sul numero fisso che su quello mobile, sia a casa sia fuori ! Il servizio di portabilità del numero fisso è quindi un servizio opzionale e aggiuntivo alle offerte Maxxi TIM Casa. La portabilità del numero fisso può essere richiesta solo presso i punti vendita TIM, tramite compilazione di apposito Modulo di Richiesta, sottoscritto dal titolare della linea fissa o tramite apposita delega.
Ricorda: la portabilità del numero geografico comporta il recesso dal Contratto di Abbonamento e la disattivazione di eventuali servizi supplementari di rete fissa, la prestazione di Carrier Selection e di Carrier Preselection con altri Operatori Telefonici e il servizio ADSL di Telecom Italia.



Cosa succede se faccio una telefonata dall’area TIM Casa e sempre al telefono, esco da tale area ? Le chiamata originate in area TIM casa e concluse al di fuori di essa sono considerate come svolte interamente in area TIM Casa e quindi fruiscono dell’agevolazione tariffaria per tutto il tempo della chiamata.



E se, oltre alle agevolazioni sulle chiamate, voglio anche gli sms/mms a prezzo agevolato ? Se hai attivato Maxxi TIM Casa o Maxxi TIM Casa base hai diritto ad attivare Maxxi Day Auguri e Maxxi Day Auguri Plus:

Maxxi Day Auguri: in esclusiva per Te, con soli 5 euro/mese estendi i vantaggi di Maxxi TIM Casa anche fuori area TIM Casa ed hai 500 messaggi/giorno vs TIM e tutti gli indirizzi e-mail.
Maxxi day Auguri Plus: con 7 euro/mese hai tutti i vantaggi di Maxxi Day Auguri e in più hai 100 messaggi al mese verso tutti i telefonini italiani.



Come faccio a fare visualizzare al destinatario il mio numero fisso o quello mobile ? Se desideri fare visualizzare il tuo numero fisso: anteponi al numero del chiamato il codice 499. Se desideri fare visualizzare il numero mobile: componi semplicemente il numero del destinatario, senza anteporre alcun codice.



Come faccio a capire se mi cercano sul mio numero fisso o su quello mobile ? Analogamente, se ti cercano sul tuo numero mobile vedrai visualizzato sul display del telefonino semplicemente il numero di Chi ti cerca; se invece ti cercano sul tuo numero fisso vedrai visualizzato sul display del telefonino il numero di Chi ti cerca preceduto dal codice 499.



Posso attivare un nuovo numero fisso con TIM? No, per il momento puoi soltanto portare sulla tua SIM TIM un numero fisso Telecom Italia già esistente.



Posso chiedere la portabilita' di un numero di rete fissa di altro operatore (non Telecom Italia)? Si purché il numero sia stato attivato inizialmente con Telecom Italia, anche se successivamente hai cambiato oepratore. Non è possibile la portabilità di numeri nativi di operatori diversi da Telecom Italia.



Cosa devo fare per portare il mio numero di rete fissa in TIM? E' possibile portare il tuo numero di rete fissa Telecom richiedendo la portabilità del numero sulla tua SIM TIM dopo avere sottoscritto una delle offerte Maxxi TIM Casa oppure Maxxi TIM Casa Base.



Dovro’ pagare delle penali a Telecom Italia per importare il numero in TIM? La cessazione del contratto di abbonamento di linea fissa comporta sempre e comunque l’adempimento di eventuali obblighi contenuti nel contratto stesso.



Quando finiro’ di pagare il canone Telecom Italia? A portabilita' avvenuta del Numero Fisso non pagherai piu' il canone Telecom Italia.



Posso portare un numero Fisso Telecom Italia senza aver attivato Maxxi TIM Casa? NO, per portare il numero fisso è necessario avere attiva l’offerta Maxxi TIM Casa o Maxxi TIM.



Posso chiedere la portabilità di un numero fisso o attivarne uno nuovo del distretto di Bologna se NO, è possibile portare il tuo numero fisso solo se l’indirizzo da te scelto è compatibile con il distretto di appartenenza del numero fisso. Questo vuol dire che non potrai portare il tuo numero attivo con Telecom per un impianto situato a Roma (prefisso 06) se il tuo indirizzo di Maxxi TIM Casa è di Bologna (prefisso 051).



È possibile richiedere la portabilità di un numero geografico che Telecom Italia ha precedentemente portato da un altro operatore? Si purché il numero sia stato attivato inizialmente con Telecom Italia, anche se successivamente hai cambiato oepratore. Non è possibile la portabilità di numeri nativi di operatori diversi da Telecom Italia.



Posso richiedere la portabilità del numero di rete fissa sia su ricaricabile che abbonamento? No, al momento puo' essere chiesta la portabilita' di un numero Telecom Italia soltanto su una SIM ricaricabile.



Esistono dei Piani tariffari di TELECOM che non mi permettono di portare il Numero Fisso TELECOM sulla SIM TIM? NO, puoi attivare la portabilità del numero fisso TELECOM sulla tua SIM TIM con qualunque piano tariffario tu abbia con Telecom dopo aver attivato Maxxi TIM Casa oppure Maxxi TIM casa Base.



Se ho due diverse linee telefoniche e richiedo a TIM la portabilità di un solo numero, l’altro numero viene disattivato automaticamente quando avviene la portabilità? NO, la portabilità di una linea determina la risoluzione del contratto della sola linea portata e quindi l’altra linea continuerà a rimanere attiva ed il cliente riceverà la fattura di Telecom Italia.



La Sim TIM su cui importare il numero Telecom è intestata a me, mentre il numero di Telecom Italia è intestato a mio padre, cosa succede? In questo caso, la persona a cui e' intestata la linea fissa di Telecom Italia ti deve fare una delega in quanto sei tu il reale utilizzatore della SIM sulla quale verra' portato il numero fisso. Devi recarti presso un punto vendita TIM con la apposita delega (prelevabile al punto vendita) e copia documento del delegante (in questo caso tuo padre) oppure recarti assieme al delegante ( in questo caso tuo padre) al punto vendita.



Sono abbonato Telecom Italia, ed ho attiva l’offerta ADSL cosa succede se scelgo la portabilità sulla SIM del numero fisso ? Se utilizzi ADSL di Telecom Italia a portabilita' avvenuta del numero fisso non potrai piu' utilizzare l'ADSL. Se utilizzi l'ADSL di un altro operatore allora devi esaminare le condizioni del contratto per capire se puoi continuare ad utilizzare l'ADSL e con quali condizione economiche.



Ho un contratto di carrier Selection/Preselection con un operatore terzo (Tele2, Tiscali, ecc) ma pago ancora il canone telecom, posso passare a TIM? Si, e’ possibile fare la portabilita’ , il cliente dovra’ poi disdire il contratto con l’operatore con cui ha stipulato la carrier selection/preselection.



Posso utilizzare la carrier preselection se passo il mio numero fisso a TIM? NO, non è possibile. La carrier preselection è dedicata esclusivamente a chi mantiene la rete fissa.



Se la richiesta di portabilita' è stata completata e voglio tornare cliente Telecom Italia, a chi mi devo rivolgere? Devi chiamare il 119.



Se ho attivo il servizio 2in1 , posso portare sulla mia SIM TIM il Numero Fisso Telecom Italia? NO, l ’offerta TIM Casa non è compatibile con il servizio 2in1.



A chi mi devo rivolgere per verificare lo stato della pratica di portabilita' del Numero Fisso? Una volta terminato il processo di portabilita' e portato il numero fisso sul cellulare TIM riceverai un SMS di conferma.



Se passo il mio numero di rete fissa a TIM, cosa succede al mio telefono di rete fissa? Il telefono di rete fissa non funzionera’ piu’ e le chiamate arriveranno direttamente sul cellulare.



Dovro’ avvisare coloro che mi chiamano sul telefono di casa del fatto che porto il mio numero da Telecom a TIM? Per chi chiama non cambiera’ nulla, potra’ continuare a chiamare al vecchio numero e anche la tariffa applicata sara’ quella prevista dal proprio piano tariffario per le chiamate verso rete fissa.



Le persone che mi chiamano sul numero di rete fissa, pagheranno di piu’? No, per chi chiama la tariffazione restera’ quella prevista dal proprio gestore per le chiamate verso rete fissa.



Se importo il mio numero di rete fissa, ricevero’ una bolletta da TIM quando la portabilita’ andra’ a buon fine? No. Le chiamate originate, sia con il numero fisso che con quello mobile, andranno a scalare i 500 minuti al giorno per chiamare da casa (area TIM Casa) a 0 cent/minuto e pagando solo 16 cent di euro a chiamata indipendentemente dalla durata della chiamata. Le chiamate effettuate oltre i 500 minuti/giorno, sia dal numero di rete fissa che da quello mobile, verranno invece scalate dal traffico disponibile della tua SIM ricaricabile, secondo il tuo profilo tariffario.



Quanto devo aspettare perché il servizio Numero Fisso sia attivo? Il Numero Fisso verrà portato entro un massimo di 10 giorni lavorativi.



Ho un numero di rete fissa con TIM e ho qualche problema, cosa devo fare? Devi chiamare il 119.



Come faccio a capire se sto ricevendo una chiamata sul fisso o sul mobile se il cellulare e’ unico? Se ti cercano sul tuo numero mobile vedrai visualizzato sul display del telefonino semplicemente il numero di Chi ti cerca; se invece ti cercano sul tuo numero fisso vedrai visualizzato sul display del telefonino il numero di Chi ti cerca preceduto dal codice 499.



Come faccio a fare visualizzare al destinatario il mio numero fisso o quello mobile ? Volendo fare visualizzare il numero fisso: devi anteporre al numero del chiamato il codice 499. Volendo fare visualizzare il numero mobile: devi comporre semplicemente il numero del destinatario, senza anteporre alcun codice.



Se sono fuori casa, posso ricevere se mi chiamano al fisso? Le chiamate dirette sul tuo numero fisso fuori casa e dintorni saranno inoltrate a segreteria telefonica, anche disattivabile. Riceverai un SMS con il numero di chi ti ha chiamato.



Se da Roma mi trasferisco a Milano, dovro' cambiare il mio numero? Si, dovra' essere modificato il Numero Fisso adeguandolo al distretto telefonico di destinazione. Dovrai rivolgerti presso un negozio TIM.



Posso usufruire della segreteria telefonica per le chiamate sul mio numero fisso? Si, potrai attivare una segreteria telefonica dedicata al numero Fisso. Il metodo di utilizzo sara' il medesimo della segreteria mobile, ma per la sua consultazione dovrai chiamare il 499 49001 anziché il 4920.



Come si accede alla segreteria telefonica? La segreteria telefonica è accessibile componendo la seguente numerazione: 499 49001. Se non si sceglie diversamente, il servizio di Segreteria Telefonica sul fisso è automaticamente attiva. La deviazione in segreteria sarà operativa nel caso di mobile fuori dalla area TIM Casa oppure di mobile in area TIM Casa ma in stato di spento/non raggiungibile/occupato/non risponde.



Posso associare il mio numero di rete fissa a piu' SIM? Il Servizio Numero Fisso permette al momento di estendere l’associazione del proprio numero di casa soltanto ad una SIM TIM.



Posso decidere di attivare o disattivare dal cellulare la ricezione sul mio numero di rete fissa? Il Servizio Numero Fisso ti permette di gestire in maniera flessibile la ricezione delle chiamate dirette al tuo Numero di casa. Per le impostazioni della segreteria, devi chiamare il 4920.



Se al rinnovo di Maxxi TIM Casa non ho più credito, perdo il numero di rete fissa? No, il numero viene mantenuto, ma TIM si riserva di disattivare il numero fisso se il cliente non rinnova per un periodo superiore a 6 mesi.



Posso inviare SMS facendo comparire come mittente il mio numero di rete fissa? No, gli SMS saranno inviati sempre dal numero mobile.



Il servizio di Esclusione chiamate che si imposta da cellulare, vale anche per le chiamate verso il numero fisso? Si.



Nel caso io abbia uno o piu' apparati collegati alla rete fissa che effettuano in automatico chiamate in uscita in caso di allarme, potranno continuare ad usarli se portano il numero di rete fissa su una SIM? Devi verificare con i fornitori del servizio se possono sostituire l’apparato con un altro che puo’ funzionare tramite SIM, anziche’ doppino.



Come faccio a disabilitare le chiamate al 166/899? Con il Numero Fisso non e' possibile fare le chiamate verso queste numerazioni. Chiamando il 119 puoi chiedere che vengano disabilitate le chiamate dal suo numero mobile verso queste numerazioni.



Se ho portato il Numero Fisso TELECOM posso fare i Telegrammi? NO, il servizio 186 è accessibile solo attraverso un operatore di rete fissa.



Quali numeri potrò chiamare dopo la portabilità del Numero Fisso TELECOM? Tutti i numeri che chiamavi prima, tranquillamente dal tuo numero mobile. Non potrai chiamare i numeri verdi con il tuo numero fisso uscente.



Come funzionera' il servizio ChiamaOra quando verro' contattato sulla Rete fissa? Il servizio ChiamaOra funzionera' come sul mobile, nel caso si riceva una chiamata al fisso ed il telefono sia spento o non raggiungibile verra' inviato un SMS con il numero di chi ti ha chiamato.



Se mi chiamano sulla rete fissa ma non sono a casa e dintorni , cosa succede? Puoi impostare la segreteria telefonica per ricevere in segreteria le telefonate rivolte al tuo numero fisso quando sei fuori dalla area TIM Casa.



Posso attivare un trasferimento di chiamata dal numero di rete fissa verso un altro numero? No, non e’ possibile utilizzare il servizio di trasferimento chiamata dal numero di rete fissa.



Posso utilizzare il servizio di richiamata se telefono dal mio numero fisso? No, non e’ possibile utilizzare il servizio di richiamata se chiamo dal numero di rete fissa.



Il servizio di reperibilita' sul numero fisso funziona anche all’estero? Quanto si paga ? Il servizio di Reperibilita’ non funziona se ti trovi all’estero.



Che tariffazione viene applicata quando chiamo dall’area Maxxi TIM Casa Casa con il numero mobile? Se chiami con il numero mobile, verra' applicata la tariffa dell’offerta Maxxi TIM Casa Casa o maxxi Tim casa base attiva sulla SIM.



Che tariffazione viene applicata quando chiamo dall’area Maxxi TIM Casa con il numero fisso? Le chiamate uscenti saranno tariffate tutte secondo il profilo e le offerte attive sull’utenza TIM, indipendentemente dal numero con il quale viene presentata la chiamata in uscita.



Che tariffazione viene applicata quando chiamo fuori dall’area TIM Casa con il numero mobile? Se chiami con il numero Mobile fuori dall’area TIM casa , verra' applicata la tariffa prevista dal tuo piano tariffario.

Nessun commento: