Post in evidenza

3 Italia in breve

3 Italia è leader in Italia nel settore delle telecomunicazioni mobili UMTS, con 6,8 milioni di clienti (24 agosto 2006).
3 Italia è parte del Gruppo Hutchison Whampoa, multinazionale quotata ad Hong Kong, titolare di 11 licenze UMTS nel mondo, e attiva, oltre che nelle telecomunicazioni, anche in settori come energia, immobili, turismo,porti (e relativi servizi) e la grande distribuzione.
3 Italia si posiziona come “Mobile Triple Player” e offre ai clienti 3 servizi di videocomunicazione, un accesso “veloce” ad internet ed una ricca gamma di contenuti (TV, musica, giochi, news, etc.), oltre ai tradizionali servizi di telefonia mobile.

3 Italia ha raggiunto la leadership nel mercato italiano dell’UMTS facendo leva su questi punti di forza:

il posizionamento distintivo del marchio 3, frutto di una strategia e di un' offerta che fa di 3 Italia la prima Mobile Media Company del mercato italiano;
l’unica rete mobile in Italia interamente in tecnologia UMTS che non presenta quindi i costi e i vincoli operativi di una infrastruttura mista UMTS e GSM;
una base clienti interamente abilitata alla fruizione di servizi UMTS, senza la necessità di effettuare campagne di migrazione dalla tecnologia GSM/GPRS;
la più ampia videocommunity mobile in Italia con 6,8 milioni di clienti acquisiti (24 agosto 2006), in grado di effettuare videochiamate e condividere contenuti multimediali;
gli accordi strategici con i fornitori di terminali mobili che permettono di ottenere apparecchi realizzati secondo specifiche tecniche definite dal Gruppo e con significative economie di scala per l’acquisto;
le sinergie nell’ambito del Gruppo Hutchison Whampoa per l’approvvigionamento di piattaforme IT, apparecchiature per la rete UMTS, terminali mobili, contenuti multimediali e per lo sviluppo dei sistemi IT;
l’architettura innovativa dei sistemi informativi, flessibili ed efficienti, che permette di erogare numerosi servizi ad elevato valore aggiunto;
un management con una significativa esperienza nel settore delle telecomunicazioni e comprovata abilità nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Nessun commento: