Post in evidenza

CONCORSO MISTO A PREMI "VINCI CON BUONGIORNO E H3G

CONCORSO MISTO A PREMI "VINCI CON BUONGIORNO E H3G"

SOGGETTO PROMOTORE
Buongiorno Spa, con sede legale in Borgo Masnovo 2, 43100 – Parma, C.F. 02699820045, P.IVA 07863930017.

SOGGETTO ASSOCIATO
H3G Spa, con sede in Via Leonardo da Vinci 1, 20090 – Trezzano sul Naviglio (MI), C.F. 02517580920 e P.IVA 13378520152.

DURATA DEL CONCORSO
l'iniziativa avra' durata dal 21 dicembre 2007 (ore 12,00) al 14 gennaio 2008 (ore 11,59',59''), per un totale di n. 25 giornate di partecipazione.
l'estrazione dei premi giornalieri e periodici avverranno secondo il seguente calendario:
1. estrazione = 7 gennaio 2008 (relativamente al primo periodo di partecipazione – dal 21/12/07 al 27/12/07 – e relativamente al secondo periodo – dal 28/12/07 al 3/1/08)
2. estrazione = entro il 25 gennaio 2008 (relativamente al terzo periodo di partecipazione – dal 4/1/08 al 14/01/08 – ed all’estrazione finale).

AREA
Intero territorio nazionale italiano.

DESTINATARI
Consumatori finali. In particolare, il concorso sara' dedicato a tutti gli utenti mobili H3G che risultino iscritti al servizio in abbonamento a pagamento denominato''Blinko Club'' fornito dalla societa' Buongiorno Spa e che, nel corso della durata del concorso, abbiano acquistato uno o piu' dei prodotti (gadget digitali per telefonia mobile) commercializzati, accessibili tramite la numerazione 48483.
Non possono partecipare al concorso i dipendenti, collaboratori e relativi familiari della societa' organizzatrice Buongiorno S.p.a. e della societa' associata H3G Spa.

SERVIZIO IN PROMOZIONE
Il concorso e' finalizzato esclusivamente ad incentivare l'acquisto di gadget digitali per telefonia mobile promossi e accessibili attraverso la numerazione 48483.
Tale servizio, offerto da Buongiorno Spa verso i clienti mobili di H3G iscritti al servizio in abbonamento''Blinko Club'' prevede l'acquisto di contenuti digitali quali, a titolo esemplificativo: suonerie monofoniche, sfondi animati e non, effetti sonori, loghi, giochi, ecc.
I gadget digitali offerti saranno aggiornati periodicamente.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E MECCANICA
Al fine di incentivare l'acquisto dei gadget digitali per telefonia mobile attraverso la numerazione 48483 verso i clienti mobili di H3G iscritti al servizio in abbonamento''Blinko Club'', la societa' Buongiorno Spa organizza il concorso misto ''Vinci con Buongiorno e H3G'', dedicato a tale clientela. Il concorso e' aperto a tutti coloro che risulteranno iscritti al servizio in abbonamento denominato''Blinko Club'' e che, nel corso della durata del concorso, acquisteranno uno o piu' dei gadget digitale, attraverso i canali sms, wap e portale vocale sulla numerazione 48483.
In particolare, potranno partecipare al Concorso i clienti mobili H3G che, nel periodo di durata del concorso:
- risultino iscritti o si iscrivano ex novo al servizio in abbonamento denominato''Blinko Club''. Tale servizio e' fornito e gestito dalla societa' Buongiorno Spa e permette agli utenti iscritti di richiedere i contenuti digitali (suonerie polifoniche per telefono cellulare, sfondi, wallpaper, ecc.) tra quelli di volta in volta disponibili.
- acquistino, in aggiunta ai gadget offerti in abbonamento, attraverso la numerazione breve 48483, nuovi gadget per telefonia digitale di volta in volta proposti
I gadget digitali potranno essere acquistati tramite i normali canali previsti per questo genere di prodotti e, in particolare:
- attraverso l'invio di un messaggio SMS contenente la sintassi ''VINCI'' o altre sintassi dedicate che verranno comunicate agli utenti durante il concorso al numero 48483
- attraverso accesso al sito H3G quando presente il relativo link a tale sezione
Il costo di acquisto di ciascun gadget digitale sara' pari ad un euro Iva Inclusa, senza maggiorazioni o differenze di prezzo. Il costo del gadget sara' scalato all'atto della ricezione del messaggio contenente il link wap per poter scaricare il gadget acquistato dal credito di ciascun utente per i clienti prepagati, mentre sara' addebitato in fattura per i clienti abbonati. Il costo del download dell'oggetto acquistato e' standard rispetto a quanto applicato per tutti gli oggetti di questa tipologia senza alcuna maggiorazione.
Si rende noto che la partecipazione al concorso e' automatica per tutti i clienti H3G iscritti al servizio''Blinko Club'' che acquisteranno uno o piu' dei gadget digitali in promozione, attraverso una delle procedure precedentemente descritte e non comporta costi aggiuntivi rispetto a quelli normalmente praticati alla clientela mobile di H3G per questa tipologia di servizi.
L'acquisto del gadget digitale permettera' al cliente di partecipare alla presente manifestazione a premi.
Al momento dell'inizio del concorso, tutti gli utenti H3G iscritti al servizio''Blinko Club'' riceveranno un messaggio gratuito di benvenuto, una sintetica descrizione del concorso e la possibilita' di ottenere il primo gadget digitale gratuitamente.

FASE OPERAZIONE A PREMI
Ciascun gadget digitale acquistato tramite le modalita' precedentemente descritte durante l'intera durata della promozione (dal giorno 21 dicembre 2007 alle ore 12,00 al giorno 14 gennaio 2008 alle ore 11,59',59'') permettera' all'acquirente di partecipare alla fase ad operazione a premi. Ciascun gadget digitale acquistato dal cliente (indipendentemente dalla tipologia del gadget stesso), a condizione che sia stata utilizzata la medesima numerazione telefonica, sara' conteggiato automaticamente ed in tal modo ciascun acquirente sara' contraddistinto univocamente e potra' sommare i punti necessari per l'acquisizione del prodotto acquistato; in ogni modo un singolo acquisto matura il diritto per il cliente di scaricare almeno un contenuto. Per ciascun prodotto acquistato, il cliente ricevera' il normale messaggio SMS di conferma contenente il link wap per poterlo scaricare ed il saldo punto personale (ossia l'indicazione del numero di gadget acquistati). Allo stesso tempo ricevera' dal primo acquisto in poi dei messaggi gratuiti di promozione pubblicitaria che il cliente potra', a propria scelta, interrompere. Resta salva la ricezione del link wap push per poter scaricare il gadget acquistato. Al raggiungimento di complessivi 18 gadget acquistati nel periodo della promozione, il medesimo cliente ricevera' in omaggio un contenuto gratuito per telefonia cellulare (Java Game). A tale proposito, il cliente ricevera' un messaggio SMS di risposta che lo informa circa il raggiungimento della soglia prevista e le indicazioni (messaggio link wap push) per poter conseguire l'omaggio previsto: in particolare, sara' indicato l'indirizzo wap al quale il cliente potra' accedere per scaricare gratuitamente il Java game in omaggio al costo standard previsto da H3G. Sara' possibile ottenere in omaggio un Java Game per telefonia mobile ogni 18 interazioni cumulate dal medesimo cliente (corrispondenti ad altrettanti gadget digitali acquistati).

FASE CONCORSO A PREMI
Nel corso del medesimo periodo, il cliente, tramite l'acquisto dei gadget digitali, potra' altresì partecipare al concorso a premi e vincere i premi in palio ogni giorno (per un totale di n. 25 premi), ogni periodo (n. 3 premi) ed in estrazione finale (n. 1 premio).

Premi giornalieri: contemporaneamente alla fase di gioco precedentemente descritta, l'acquisto del gadget digitale (indipendentemente dalla tipologia) permettera' al cliente H3G iscritto al servizio Blinko Club di partecipare all'estrazione del premio in palio per ciascuna giornata di concorso (per un totale di n. 25 premi in palio). Per ogni acquisto di un contenuto, nell'arco di ciascuna giornata, il numero di cellulare del cliente sara' registrato in un apposito data base, con l'indicazione della data e dell'ora in cui e' stata effettuata la richiesta di acquisto di ciascun gadget digitale. Gli acquisti validi per ogni singola giornata sono quelli compiuti dalle ore 00.00.00 alle ore 23.59.59. In particolare, sara' predisposto un file per ogni giorno di concorso (sabato e domenica compresi) nel quale il numero di cellulare di ciascun cliente partecipante al concorso sara' inserito tante volte quanti saranno gli acquisti di contenuti digitali effettuati nel corso della giornata di riferimento e, di conseguenza, le registrazioni acquisite (a titolo esemplificativo, 2 acquisti al giorno = 2 registrazioni del proprio numero di cellulare nel file di estrazione giornaliero). Le registrazioni verranno effettuate per ogni richiesta corretta di acquisto e solo in caso di acquisti andati a buon fine e l'assegnazione dei premi sara' effettuata a favore dei soli clienti che soddisfano tali condizioni. Le estrazioni dei premi giornalieri avverranno secondo il seguente calendario:
1. estrazione = 7 gennaio 2008 (relativamente alle giornate dal 21/12/07 al 3/1/08)
2. estrazione = entro il 25 gennaio 2008 (relativamente alle giornate dal 4/1/08 al 14/01/08), mantenendo inalterati i file relativi a ciascuna giornata. Saranno pertanto predisposti 25 differenti file (uno per ciascuna giornata), da ciascuno dei quali sara' estratto n. 1 vincitore e n. 5 riserve. l'estrazione avverra' a Milano, presso la sede della societa' Buongiorno Spa o della societa' delegata, alla presenza di un notaio o di un Funzionario della camera di Commercio che provvedera' a verbalizzare l'esito dell'estrazione stessa. Verranno considerati vincitori i legittimi possessori dei numeri di telefono cellulare estratti.
Per effettuare le estrazioni, Buongiorno Spa predisporra' un apposito data base (in formato elettronico) per ciascuna giornata di validita' del concorso. Al notaio o al Funzionario Camerale saranno forniti i suddetti data base, in modo da effettuare le estrazioni suddividendo le partecipazioni per ciascuna giornata. Il cliente vincitore di ciascun premio giornaliero sara' avvisato mediante telefonata, come riportato nei paragrafi successivi del presente regolamento.

Premi periodici: ciascun gadget digitale acquistato nel periodo di validita' della promozione, permettera' all'acquirente di partecipare automaticamente all'estrazione del premio periodico, per un totale di n. 3 premi in palio (uno per ciascuna periodo). Ciascun cliente H3G iscritto a Blinko Club sara' inserito nel file da utilizzare per l'estrazione periodica una volta per ogni n. 10 gadget digitali acquistati nel corso del periodo di riferimento. I periodi di riferimento saranno i seguenti:
1. periodo = dalle ore 12,00,00 del 21 dicembre 2007 alle ore 23,59',59'' del 27 dicembre 2008
2. periodo = dalle ore 00,00,00 del 28 dicembre 2007 alle ore 23,59',59'' del 3 gennaio 2008
3. periodo = dalle ore 00,00,00 del 4 gennaio 2008 alle ore 23,59',59'' del 14 gennaio 2008
Le estrazioni avverranno secondo il seguente calendario:
1. estrazione = 7 gennaio 2008 (relativamente al primo periodo di partecipazione – dal 21/12/07 al 27/12/07 – e relativamente al secondo periodo – dal 28/12/07 al 3/1/08)
2. estrazione = entro il 25 gennaio 2008 (relativamente al terzo periodo di partecipazione – dal 4/1/08 al 14/01/08)
Ai fini dell'estrazione saranno utilizzati tre distinti file elettronici (uno per ciascun periodo) riportanti il numero di cellulare del cliente avente diritto. Le registrazioni delle partecipazioni verranno effettuate per ogni richiesta corretta di acquisto e solo in caso di acquisti andati a buon fine; di conseguenza l'assegnazione dei premi sara' effettuata a favore dei soli clienti per i quali sono soddisfatte tali condizioni. l'estrazione avverra' a Milano, presso la sede della societa' organizzatrice o della societa' delegata, alla presenza di un notaio o di un Funzionario della camera di Commercio. Per ciascun periodo sara' estratto n. 1 cliente vincitore e n. 5 clienti da utilizzare come riserve. Verranno considerati vincitori i legittimi possessori dei numeri di telefono cellulare estratti. Il cliente vincitore sara' avvisato mediante telefonata, come oltre riportato.

Estrazione finale: infine, ciascun gadget digitale acquistato nel periodo di validita' della promozione, permettera' all'acquirente di partecipare automaticamente all'estrazione finale di n. 1 premio. Ciascun cliente sara' inserito nel file da utilizzare per l'estrazione finale tante volte quanti''punti'' ha acquisito nel corso dell'iniziativa (i gadget digitali, a seconda della tipologia, avranno un''punteggio'' differente: con l'acquisto di un gadget digitale standard, il cliente avra' una possibilita' di essere estratto, con l'acquisto di un gadget digitale in promozione, il cliente avra' maggiori possibilita' di essere estratto). l'estrazione avverra' da un apposito tabulato riportante il numero di cellulare del cliente (eventualmente ripetuto in funzione della tipologia di gadget digitali acquistati nel corso dell'intera durata della promozione). Le registrazioni delle partecipazioni verranno effettuate per ogni richiesta corretta di acquisto e solo in caso di acquisti andati a buon fine; di conseguenza l'assegnazione dei premi sara' effettuata a favore dei soli clienti per i quali sono soddisfatte tali condizioni. Al termine del concorso ed entro il 25 gennaio 2008 sara' effettuata la prevista estrazione. l'estrazione avverra' a Milano, presso la sede della societa' organizzatrice o della societa' delegata, alla presenza di un notaio o di un Funzionario della camera di Commercio. Sara' estratto n. 1 cliente vincitore e n. 10 clienti da utilizzare come riserve. Verranno considerati vincitori i legittimi possessori dei numeri di telefono cellulare estratto. Il cliente vincitore sara' avvisato mediante telefonata, come oltre riportato.

CLAUSOLE
Potranno partecipare alla presente promozione tutti i clienti mobili Buongiorno/H3G, residenti sul territorio nazionale italiano, che risultino iscritti al servizio in abbonamento''Blinko Club'' e che risultino clienti H3G alla data di acquisto del primo contenuto (21/12/07) e tutti coloro i quali lo diventino durante il periodo promozionale (Abbonamento e Ricaricabile) e che abbiano accettato le condizioni di partecipazione al servizio 48483 contenute nel presente regolamento dell'iniziativa. Di conseguenza, potra' risultare vincitore anche un cliente che era H3G al momento dell'acquisto vincente ma che abbia poi cambiato operatore telefonico (a condizione che risulti comunque iscritto al servizio Blinko Club alla data di effettuazione dell'acquisto del gadget digitale risultato vincente).
Sono esclusi dalla partecipazione all'iniziativa in oggetto tutti i dipendenti Buongiorno Spa, H3G Spa, i clienti in stato di irregolarita' nei pagamenti o sospesi dal servizio telefonico per frode accertata a danno del Promotore e quelli appartenenti alla customer base non abilitata al servizio
Nel caso di numeri di telefono estratti corrispondenti a clienti in stato di irregolarita' nei pagamenti o sospesi dal servizio telefonico per frode accertata a danno del Promotore, la vincita non verra' assegnata ma passera' di diritto alla prima riserva in lista. Ogni utente potra' interagire massimo 100 volte al giorno. Raggiunto tale volume di interazioni l'utente ricevera' un messaggio gratuito di cortesia che lo informera' della mancata accettazione della richiesta di acquisto.
Per tutta la durata del concorso i clienti mobili di H3G potranno accedere ai seguenti canali informativi: tramite sms, sul portale vocale 48483, attraverso inserzioni su canali WAP, WEB, radiofoniche e televisive.
Il presente regolamento e' pubblicato sul sito www.buongiorno.com.
I costi di connessione al sito per il download dei gadget digitali sono quelli normalmente praticati dall'operatore e non subiranno alcuna maggiorazione di costo.

PREMI
Fase operazione
gli aventi diritto riceveranno in omaggio un Java Game per telefonia mobile, del valore indicativo di 5,00 euro Iva Inclusa cad.

Fase concorso
- premi giornalieri = complessivamente sono in palio n. 25 (n. 1 al giorno) TV Color al plasma Samsung, del valore indicativo di Euro 2,000,00 cad. IVA inclusa
- premi periodici = complessivamente sono in palio n. 3 (n. 1 per periodo) autovetture Fiat 500 1,2 benzina, del valore indicativo di Euro 10.600,00 cad. IVA inclusa
- premio finale = in palio un buono acquisto elettronico del valore di Euro 50.000,00 IVA esente (il buono acquisto elettronico caricato su carta nominativa a banda magnetica sara' spendibile presso tutti i punti vendita convenzionati con il circuito Visa. Il buono acquisto non potra' essere utilizzato per operazioni di prelievo di denaro contante, con lo stesso non si possono acquistare polizze assicurative o generi di Monopolio. Si precisa che la carta nominativa non e' una carta di credito. Il buono acquisto elettronico potra' essere utilizzato dal vincitore fino alla data di scadenza indicata sulla carta magnetica).

MONTEPREMI
Fase operazione
si prevede di assegnare un montepremi complessivo (gadget e Java game in omaggio) pari a Euro 5.000,00 + IVA (sul 20 per cento di tale importo, la societa' organizzatrice prestera' la dovuta garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico).

Fase concorso
il montepremi complessivo ammonta a Euro 131.800,00 IVA inclusa/esente, corrispondente a Euro 118.167,00 + IVA (su tale importo la societa' organizzatrice prestera' la dovuta garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico).

RINUNCIA ALLA FACOLTA' DI RIVALSA
La societa' promotrice dichiara di rinunciare alla facolta' di rivalsa sulla ritenuta alla fonte a titolo di imposta ex art. 30 DPR 29/09/73 N. 600; sull'acquisto dei premi soggetti ad IVA la societa' promotrice rendera' l'imposta indetraibile; sugli acquisti di premi non soggetti ad IVA versera' l'imposta sostitutiva.

PROMOZIONE DELL'INIZIATIVA
La partecipazione all'iniziativa verra' promossa attraverso l'invio di SMS/MMS promozionali. Un estratto del regolamento sara' pubblicato sul sito wap Buongiorno accedibile attraverso il portale H3G, mentre il regolamento completo potra' essere consultato sul sito Internet www.blinko.it

SINTASSI DISATTIVAZIONE DA SMS DI CRM
L'utente che non vorra' ricevere messaggi relativi a promozioni o attivita' di CRM, come previsto da regolamento massimo 2 al giorno, potra' disattivare tali comunicazioni inviando apposite sintassi al 48483 oppure chiamando il 0521-533156 e chiedendo esplicitamente di disattivare tale servizio.

CONSEGNA DEI PREMI
I vincitori dei premi saranno avvisati telefonicamente per concordare le modalita' di consegna dei premi stessi.
Il vincitore dovra' confermare l'accettazione del premio entro 30 gg. dall'avviso di vincita, tramite invio del Modulo di Accettazione premio (che gli verra' inviato), corredato da un documento di identita' e dal numero della SIM di partecipazione risultato vincente corrispondente al recapito telefonico da cui e' stato inviato l'SMS per l’acquisto del gadget digitale. Se il vincitore non accettera' secondo le procedure di cui sopra, perdera' diritto al medesimo e subentrera' un nominativo di riserva.
Tutti i premi saranno consegnati entro il termine di 180 giorni dalla data della vincita, a spese della societa' organizzatrice ed esclusivamente sul territorio italiano.
Nel caso in cui il vincente risulti essere minorenne la richiesta del premio dovra' essere effettuata da uno dei genitori o da adulto avente la potesta' parentali sul minore vincitore.
Le autovetture saranno immatricolate esclusivamente a favore di persone di eta' maggiore a 18 anni. In caso di vincita di un minore, la vettura dovra' essere immatricolata a favore del tutore legale o di chi ne esercita la patria potesta'. I tempi di consegna della vettura seguiranno quelli normalmente previsti dalla concessionaria FIAT di zona. Le spese di immatricolazione saranno a carico della societa' organizzatrice.
Eventuali premi non assegnati, diversamente da quelli rinunciati dai vincitori, saranno devoluti in beneficenza a: ONLUS Don Gnocchi, anche sotto forma di prodotti, beni o servizi alternativi di pari o superiore valore.

Nessun commento: