Post in evidenza

Blocco ai contenuti per adulti

Con il servizio di Blocco viene inibita la possibilità di accedere a servizi con contenuti che Wind ritiene a proprio giudizio non adatta ai minori.

Caratteristiche Principali

Il servizio Blocco accesso ai contenuti per adulti offre la possibilità a tutti i clienti Wind di bloccare gratuitamente alcuni servizi Wind inviati via sms, MMS, portali wap e i-mode™ giudicati da Wind non adatti ai minori*.

Questo servizio rappresenta una delle misure di autoregolamentazione che Wind ha adottato a seguito dell'introduzione del Codice di Autodisciplina, firmato il 16 febbraio 2005 da tutti gli operatori di telefonia mobile e dal Ministro delle Comunicazioni.

Con l'adozione del Codice di autoregolamentazione, Wind, insieme agli altri operatori mobili, rafforza il suo impegno per una comunicazione trasparente e tempestiva verso i propri clienti, in particolare riguardo al costo, al contenuto e alle modalità di utilizzo dei servizi con contenuto per adulti, garantendo il pieno rispetto della persona e soprattutto della protezione dei minori.

Come si attiva il servizio di Blocco accesso a contenuti per adulti

Puoi attivare il servizio scegliendo una delle seguenti modalità:
clicca sul pulsante "Attivati subito" in alto a destra di questa pagina
compila e stampa il modulo blocco/sblocco accesso a contenuti per adulti invialo via posta, insieme a un documento di identità, a Wind Telecomunicazioni casella postale 14155 - 20140 - Milano Baggio

* I servizi di Wind con contenuti per adulti sono i seguenti:
Info SMS: Eros uomo, Eros donna, Kamasutra, Sesso e dubbi, Eroscopo.
Info MMS: Una donna al giorno, Kamasutra consigli, Kamasutra posizioni, Barzellette piccanti, Strano ma sexy uomo, Strano ma sexy donna, Strip poker, Strip quiz.
Wind Fun: Sex planet, Sexy game, Sfida hot, Sexpert, Test&sex.
La sezione eros dei Portali wap e i-modeTM di Wind.
Voice Chat

Wind Ricorda
Non appena il blocco/sblocco sarà attivo ti verrà inviato un POP UP di conferma dell'operazione su 155.it.
Entro 48 ore, riceverai un SMS che ti confermerà l'attivazione del servizio. In seguito a blocco dei contenuti Wind per adulti, saranno automaticamente disattivati gli abbonamenti per adulti eventualmente attivi al momento della richiesta.

Nel caso tu sia minorenne, la richiesta deve essere effettuata dai tuoi genitori o da chi ha la potestà genitoriale. Se in un secondo momento tu volessi disattivare il blocco, dovrai farne richiesta inviando il modulo blocco/sblocco dei servizi con contenuto per adulti via posta sempre alla casella postale 14155 - 20140 - Milano Baggio. Il servizio di blocco/sblocco di accesso a contenuti per adulti è valido solo sulla rete Wind nazionale (non potrà quindi essere richiesto dall'estero in modalità roaming) per i clienti Wind mobili Privati e piccole imprese (esclusi contratti Corporate e Microbusiness).

Il blocco dei contenuti non si applica sui servizi per adulti non erogati da Wind ma da Providers esterni.

1 commento:

Unknown ha detto...

ma questo blocco non si puo' fare on line??sembra assurdo!