Post in evidenza

InChat

InChat

InChat è il primo vero Messenger mobile per comunicare in tempo reale con messaggi di testo, servizio esclusivo per tutti i Clienti 3!
Grazie ad InChat è possibile scambiare messaggi di testo (IM) con i tuoi amici inseriti all’interno della Lista Contatti o partecipare ad una conversazione testuale, con più persone contemporaneamente, all’interno di una Stanza Chat .
Deciderai tu con chi comunicare, verificando la disponibilità dei tuoi amici direttamente nella tua Lista Contatti!

Registrati al servizio: è gratis!

Per poter utilizzare InChat è necessario effettuare una breve registrazione.
Accedi a Pianeta 3 premendo , seleziona l’icona InContatto e successivamente entra nel link InChat. Alternativamente puoi trovare su Pianeta 3 l’icona per l’accesso diretto al servizio InChat.

Selezionando il comando “Crea nuovo profilo”, nelle pagine successive ti verrà chiesto di scegliere il nickname con il quale presentarti nella community di InChat e di fornire una tua breve descrizione: più racconterai di te, più sarà facile trovare nuovi amici e contatti!
Se preferisci puoi registrati ad InChat anche dal tuo PC, cliccando sul tasto ENTRA in fondo a questa pagina.

Scarica il software: è gratis!

Per utilizzare InChat è sufficiente installare all’interno del tuo Videofonino® il software gratuito.

Entra nell’area InChat! ( -> -> InChat)

Potrai scaricare gratuitamente l’applicazione che si installerà automaticamente nella cartella dedicata alle applicazioni nel tuo Videofonino®.

È possibile accedere ad InChat anche dal tuo PC: seleziona il link presente in questa pagina, potrai scaricare sempre in modo gratuito il Messenger3 e comunicare con tutti gli utenti di InChat direttamente dal tuo PC.

Chatta con tutta la Community!

Dopo aver installato il software puoi accedere ad InChat direttamente dal menù Java™ del tuo Videofonino®, selezionando l’applicazione e premendo INVIO: inserisci nickname e password scelti al momento della registrazione ed entra nella community di InChat.
Comunicare con InChat è facilissimo!
Se vuoi cercare un nuovo contatto con cui iniziare a conversare seleziona l’icona “Cerca Amici” , controlla chi è presente on-line, ed aggiungi alla Lista Contatti i tuoi nuovi amici.
Se vuoi comunicare con i tuoi amici presenti nella Lista Contatti , verifica chi è disponibile e scrivi il messaggio che desideri: il destinatario lo potrà leggere immediatamente sul suo Videofonino® o sul PC grazie al software Messenger3, e potrete così comunicare in tempo reale!
Se invece desideri comunicare con più persone, e chattare a proposito di un argomento di tuo gradimento o che ti sta a cuore, seleziona l’icona Chat , scegli tra le stanze disponibili quella che ti attira di più oppure crea la tua stanza personale: potrai comunicare in tempo reale con tutti i partecipanti nello stesso momento!

I messaggi non ti bastano?

InChat è molto più di un semplice Messenger: se lo desideri potrai proporre ad uno dei tuoi amici presenti nella Lista Contatti una conversazione attraverso una chiamata in “modalità anonima” (apparirà il tuo nickname).
Dalla finestra di conversazione con un tuo amico seleziona dal menu opzioni il comando “Invito chiamata”: il tuo amico riceverà un invito e, se accetterà, verrete messi in contatto telefonico!

Ricorda che puoi sempre rifiutare una chiamata da un amico di InChat selezionando il comando “rifiuta” quando ti compare sullo schermo l’invito, oppure puoi bloccare per sempre quel contatto selezionando il comando “blocca contatto”.

Se invece non desideri assolutamente ricevere chiamate in modalità anonima è sufficiente accedere al menù Impostazioni e selezionare l’opzione “rifiuta chiamate anonime”.

Per scaricare tutte le istruzioni di InChat clicca qui.

Per collegarti al servizio InChat direttamente dal tuo PC e comunicare con tutti i tuoi amici che hanno un Videofonino® è necessario scaricare qui il software Messenger3 e, se non lo hai ancora fatto dal tuo Videofonino®, registrarti al servizio.

Per farlo ti ricordiamo che è necessario avere la password per la sezione “133 per Te”. Se non la possiedi puoi ottenerla seguendo le istruzioni presenti all' interno della pagina.

Selezionando l’opzione “ENTRA” qui sotto, dichiari di conoscere ed accettare tutti i termini e le condizioni del Regolamento, dell’Informativa sul trattamento dei dati personali ed i Costi del servizio InChat.

1)L’utilizzo di InChat è possibile con tutti i terminali 3 attualmente commercializzati, tranne i modelli Nec e606,e808, Motorola A835, C975 e V975.
2)Per maggiori informazioni riguardo al menu dedicato alle applicazioni Java™ e all’attivazione del software scaricato confronta il manuale d’uso del tuo Videofonino®.
3) Ricorda che mentre sei connesso ad InChat gli altri membri della community possono verificare la tua disponibilità con la funzione “Cerca Amici”: se desideri non essere visibile dagli altri membri della Community, seleziona dal menù Impostazioni , l’opzione “invisibile in cerca amici”.

Nessun commento: