Post in evidenza

SuperInternet Che cos’é

SuperInternet di Wind è la soluzione mobile per navigare, utilizzare la posta elettronica, vedere e scaricare tutto quello che la rete Internet ti offre con prestazioni paragonabili a quelle dell'ADSL di ultima generazione.

È sufficiente avere un telefonino o una PC Card (PCMCIA o USB) ed un PC fisso o portatile per collegarti con la rete HSDPA e navigare fino a 3,6 Mbps, pagando sempre in funzione dei dati scambiati. E se utilizzi un telefonino come modem sei libero di fare o ricevere telefonate durante la connessione!

L'HSDPA è già disponibile in diverse città italiane: per verificare la copertura del territorio, puoi contattare il Servizio Clienti chiamando il 155.

Con i servizi di connessione ad Internet in mobilità di Wind potrai inoltre collegarti con:
la rete UMTS e navigare fino a 384 Kbps, pagando sempre in funzione dei dati scambiati;
la rete GPRS e navigare fino a 30/40 Kbps. pagando sempre in funzione dei dati scambiati;
la rete GSM e navigare fino a 9,6 Kbps. Pagando in base al tempo di connessione.

Come Attivarsi

Se sei cliente Wind per abilitare la tua SIM Card al servizio HSDPA, UMTS e GPRS non devi fare nulla! La tua SimWind è già abilitata a navigare in GPRS, UMTS e HSDPA

Scopri la convenienza e la comodità della connessione HSDPA, UMTS e GPRS di Wind scegliendo tra le nuove offerte a tempo e le offerte Mega a volume.

Wind Easy Connect: scopri come è facile entrare nel mondo Internet Mobile di Wind utilizzando il tuo cellulare.

Oppure utilizza i parametri di configurazione generici:

Parametri di Configurazione Internet

Per il tuo telefonino

Nome profilo LIBERO Internet
Nome utente (lasciare vuoto il campo)
Password (lasciare vuoto il campo)
Indirizzo IP 0.0.0.0
APN internet.wind

Per il tuo PC

Numero chiamata *99# oppure *99***1#
Comando modem (Opzioni Modem/Proprietà/Avanzato)
+cgdcont=1,”IP”,”internet.wind”

Parametri di configurazione e-mail

Per il tuo telefonino

Nome casella e-mail Libero
P.to d’accesso in uso LIBERO Internet
Proprio indir. E-mail nomeutente@dominioposta.it
Server e-mail in uscita mail.dominioposta.it
Porta in uscita 25
Nome utente nome utente
Password password
Server e-mail in arrivo popmail.dominioposta.it
Posta in arrivo 110 (POP3) o 143 (IMAP4)
Tipo casella e-mail IMAP4/POP3
Protezione Disattiva

Per dominio posta si intende il dominio dell’indirizzo e-mail che si vuole configurare (libero, inwind, iol, blu): esempio tizio.caio@libero.it utilizza libero

I parametri indicati sono quelli standard per l'accesso ai servizi Wind.
Wind Telecomunicazioni S.p.a. non garantisce il corretto funzionamento del telefono.

Per configurare il tuo pc ed utilizzare il telefonino HSDPA, UMTS o GPRS come modem

Scarica la Guida alla connessione Internet per il sistema operativo Microsoft XP

Scarica la Guida alla connessione Internet per il sistema operativo Microsoft Vista.

Internet Mobile GSM

Per navigare in Internet con la tecnologia GSM non è necessaria alcuna abilitazione.
È sufficiente collegare il tuo telefonino con SIM Wind ad un PC (con un cavetto, con gli infrarossi o con il bluetooth) e scaricare il software di installazione fornito dal produttore del telefono/PC Card. Pagherai in base al tempo di navigazione.
Per la connessione GSM devi avere un account di posta dei seguenti domini (@inwind, @libero, @blu o @iol) e utilizzare come numero per la connessione il 4488. Se hai un account di posta inwind basta inserire il tuo username (testo che compare prima di @inwind: es. pippo).
Se invece hai un account libero/iol/blu devi inserire lo username completo di @libero.it, @iol.it, @blu.it (es. pippo@iol.it).
Come password devi inserire quella di accesso al portale Libero.
Il costo per la connessione Internet GSM è di 7,75 eurocent/minuto.

Wind Ricorda
HSDPA - Per usufruire dei servizi HSDPA o UMTS è necessario utilizzare un telefonino o un modem HSDPA o UMTS. I servizi HSDPA sono garantiti nelle zone di copertura del servizio HSDPA di Wind, eventualmente segnalate automaticamente sul display del telefonino o attraverso il software di connessione. In tutte le aree non coperte dal HSDPA è comunque possibile utilizzare la connessione UMTS.
UMTS - I servizi UMTS sono garantiti solo nelle zone di copertura del servizio UMTS Wind, eventualmente segnalate automaticamente sul display del telefonino o attraverso il software di connessione. In tutte le aree non coperte dall'UMTS è comunque possibile utilizzare la connessione GPRS.
GPRS - Il collegamento GPRS è disponibile nelle zone di copertura del servizio eventualmente segnalate automaticamente sul display del telefonino o attraverso il software di connessione. In tutte le aree non coperte dal GPRS è comunque possibile utilizzare la connessione GSM.
Se la tua carta ricaricabile raggiunge credito zero nel corso della connessione, viene immediatamente bloccato il traffico uscente, incluso quello per navigare in Internet.
Le velocità di navigazione sopraindicate sono le massime, quelle effettive dipendono dalla capacità dei server cui ci si collega e dal livello di congestione della rete. Per verificare la copertura del territorio, puoi contattare il Servizio Clienti chiamando il 155.

Nessun commento: